sabato 27 febbraio 2016

You Are Mine: ecco il nuovo video dei Daddy



Tim O'Keefe e James Franco, a.k.a. i Daddy, hanno rilasciato il video ufficiale di "You Are Mine", singolo estratto dall'album "Let Me Get What I Want" in uscita il 18 marzo. Per l'occasione i-D intervista il duo sulla genesi del disco e sul progetto visuale che lo accompagna, diretto dagli studenti della Palo Alto High School.

Le canzoni contenute in "Let Me Get What I Want" sono degli adattamenti di poesie scritte da James, ispirate alle musiche degli Smiths. A proposito dei video - uno per ogni canzone - i due hanno dichiarato a i-D:

James: Abbiamo potuto contare su mia madre che ha guidato una classe di studenti che hanno diretto gli adattamenti delle mie poesie. Siamo andati nella mia vecchia scuola, cioè il luogo dove sono nati i personaggi delle mie poesie (liberamente ispirati alle persone che ho conosciuto). Dopo abbiamo ri-editato i cortometraggi da loro diretti per farli diventare i nostri video.

Tim: James ha creato i dipinti per ogni poesia. Come diceva prima, gli studenti di sua madre hanno sviluppato delle sceneggiature partendo dalle sue poesie e girato un cortometraggio per ogni canzone. Quel materiale è stato consegnato a Irene Su e Beth Wexler, due montatrici che abbiamo portato con noi per l'editing finale del nostro progetto. Hanno preso il girato degli studenti, le parole delle nostre canzoni e abbiamo lavorato insieme per dare una forma narrativa finale al tutto.

1 commento:

  1. James ha scelto la vecchia foto con il rossetto (tonalità fragola, direi), sulle sue labbra sensuali sta benissimo, meglio che a molte donne! Chissà se si è truccato da solo!
    ♡♡
    Dei video mi piace l' inizio quando viene evidenziato il dipinto di James relativo alla canzone.
    ♡♡
    Nell' intervista a i-D James dice di essere stato super malato d' amore da teenager.❤
    ♡♡
    Oggi ha postato una foto in cui è arrabbiato, ma a me ha messo di buon umore! È bellissimo, sexy, etero... con i capelli come piacciono a me, mandava anche un bacio, da dire subito:"vengo a LA!!!"

    RispondiElimina