mercoledì 16 marzo 2011

I don't give a damn about my bad reputation

Il Los Angeles Times pubblica un interessante articolo sulla reunion del cast di "Freaks and Geeks" avvenuta al Paley Fest sabato scorso. Tralasciando la domanda che viene sollevata, ovvero se il cast di "Freaks and Geeks" ha poca simpatia verso Franco, quello che emerge ancora una volta è la totale devozione di James verso la recitazione. Traete voi se si parla di un talento "ingombrante" o semplicemente di uno stronzo.

Tutto nasce da un commento di Paul Feig (produttore esecutivo dello show) che lodando il cast, ha sottolineato quanto non ci fossero primedonne tra loro. "Eccetto Franco", ha aggiunto ridendo Apatow, sottolineando però quanto fosse già un attore di Metodo all'inizio della sua carriera. A quel punto, Busy Philipps, che nella serie interpretava Kim Kelly, la ragazza storica di Franco/Daniel Desario, è intervenuta per raccontare un singolare aneddoto.

"James aveva creato tutta una storia dietro il suo personaggio, che probabilmente aveva subito delle violenze da parte del padre e per questo motivo non sopportava i contatti fisici tra lui e la ragazza. Ma io ne ero all'oscuro. Durante una scena, in cui i nostri personaggi avevano una discussione accesa, lo colpii leggermente sul braccio. A quel punto esplose dicendo 'Non osare toccarmi mai più, cazzo!' e mi spinse al suolo. Una scena non prevista dal copione. Ero talmente sconvolta che corsi nella mia roulotte a piangere."

Per alleggerire i toni, Apatow è intervenuto ironizzando sul fatto che Franco fosse comunque l'unico attore del cast ad avere avuto una nomination agli Oscar. "Ed è anche molto più figo di noi" ha aggiunto Jason Segel, seguito a ruota da Seth Rogen con "Talmente figo da essere l'unico a potersi permettere di non essere qui".

5 commenti:

  1. Nel leggere l'aneddoto mi sono venute in mente alcune scene di "James Dean". ;)

    RispondiElimina
  2. certo che impossibile non dire che uno "tutto per i fatti suoi", ma proprio questo fa parte del suo fascino ;D

    RispondiElimina
  3. Sì, con lui non ci si annoia, questo è certo! ;)

    RispondiElimina
  4. Eh si Chiara, l'approccio alla recitazione è lo stesso, anche se Franco, rispetto a Dean non ha mai frequentato l'Actors Studio.

    Ciao Ddoll, benvenuta ;)

    RispondiElimina
  5. *spoiler* ohhh grazie!^^ *spoiler*

    RispondiElimina