domenica 20 marzo 2011

James Franco al Torino GLBT Film Festival 2011

Notizia grandiosa per tutti i fan italiani di James Franco. La Biennale di Venezia non sarà l'unico evento che lo vedrà protagonista su suolo italico nel 2011; gli organizzatori del Torino GLBT Film Festival hanno infatti reso noto che un cortometraggio dell'attore verrà presentato alla prossima edizione che si terrà dal 28 aprile al 4 maggio. Riporto la news dal sito del festival: 
"The Clerk's Tale, da lui diretto nel 2010 e ispirato a una poesia di Spencer Reece, è il ritratto di due solitudini nella routine di un negozio di abbigliamento di lusso. Due commessi si confrontano tra sguardi allusivi e gesti collaudati, senza però mai riuscire a mettere a fuoco quello che c'è al di là delle apparenze."
In attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali sulla data della proiezione e sull'eventuale presenza di Franco al Festival per presentare in prima persona il corto, vi invito a visitare il sito ufficiale della manifestazione (tglff.com)

7 commenti:

  1. pffffff il 29 aprile ho un esame =.='.. tristezza a palate

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia!! Però è troppo lontano per me... :(
    Ma a Venezia ci sarò di sicuro!! :)

    RispondiElimina
  3. Se tutto andrà per il verso giusto, il prossimo anno studierò a Venezia e la Biennale diventerà la mia seconda casa! :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho problemi a muovermi, ma spero di poter contare su amici che saranno presenti e magari ci racconteranno l'incontro su queste pagine!

    RispondiElimina
  5. @ Imagreenapple,
    umido a parte, riuscirai a studiare in un posto così meraviglioso? ahahah

    RispondiElimina
  6. per caso si sa se James sarà presente al festival di torino o se solo proiettano il suo corto?

    RispondiElimina
  7. Ciao Margherita, al momento non si sa ancora nulla, ma qualche settimana fa ho contattato personalmente l'ufficio stampa del Festival e mi hanno risposto che il programma definitivo, gli orari e gli ospiti verranno ufficializzati durante la conferenza stampa che si terrà il giorno giovedì 21 aprile alle h. 12:00 all'interno del Museo Nazionale del Cinema. Non rimane che attendere!

    Intanto segnalo che è già iniziata la prevendita per la proiezione del corto, fissata per il 3 maggio alle 22:30, e che al programma è stato aggiunto un altro corto di James, "Masculinity & Me", che invece verrà proiettato sabato 30 aprile alle 18:00.

    Info più dettagliate nel sito del festival:

    http://www.tglff.com/?

    RispondiElimina