domenica 26 giugno 2011

The Style of James Dean: GQ photoshoot, 2001 (HQ scan)

Rebel, è solo l'ultimo di una lunga serie di omaggi di James Franco a James Dean. Quanto ha pesato questa ossessione nata in adolescenza (sì, aveva un poster di Jimmy appeso in camera) nella sua carriera di attore? Hollywood probabilmente ha iniziato a corteggiarlo per la stessa aria indolente e lui ci ha messo del suo con pose e servizi fotografici che richiamavano il mito, fino ad intepretarlo nell'omonimo film biografico che è stato il battesimo di un carriera in cerca di personaggi non facili e da interpretare senza sconti, così come Dean ha insegnato nella sua breve vita. E' proprio dal set di James Dean - La Vera Storia che arrivano gli scatti che seguono. Lance Staedler fotografa James Franco in uno dei suoi primissimi photoshoot pubblicati su GQ USA nell'agosto 2001.



imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

13 commenti:

  1. Eccolo! Bellissimo, grazie Sonny!!

    RispondiElimina
  2. *Mode 'super-excited' on*:
    PAZZESCO SONNY!!! Ho appena visto su twitter che la signora Franco ti ha contattato e ha detto che vorrebbe leggere il tuo blog in inglese perché conosce l'italiano, ma non abbastanza da capire tutto!!!! OHPORCAPALETTA!!!!
    *Mode 'super-excited' off*

    RispondiElimina
  3. Sono sinceramente sconvolto *___*

    RispondiElimina
  4. Che belle..queste foto mi ricordano tanto il film su James Dean che ho visto la scorsa settimana*_* bellissimo(certo che gli somiglia molto,per di più si chiama come come lui <_<)!Alla fine non ho potuto fare a meno di piangere come per Milk(quest'ultimo mi è rimasto troppo impresso,stupendo).
    Il blog è diventato già così famoso?Wow!Addirittura la madre di James è riuscita a scovarlo XD io ti consiglio di postare anche in inglese la prossima volta così la signora potrà dilettarsi nella lettura ù__ù

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che ti siano piaciuti! Milk è davvero un capolavoro!
    "James Dean" l'ho trovato così così come film... il verp punto di forza è l'interpretazione magistrale di James (Franco). Semplicemente fantastico!
    A questo proposito... ecco il video della vittoria del Golden Globe nel 2012. Troppo carino!
    http://www.youtube.com/watch?v=JsaHwxuW2WQ

    RispondiElimina
  6. *Oooops, ovviamente volevo dire 2002, sorry.*

    RispondiElimina
  7. *_____* quanto ho sognato di vederlo sul palco anche quest'anno... maledetto Colin Firth ahah

    Grande Coco che recupera tutti i film. Milk è una mazzata e oggi sappiamo chi ringraziare (tra i tanti) se NY, pochissimi giorni fa, ha liberalizzato i matrimoni gay. Il biopic su James Dean lo adoro, è uno dei miei film preferiti. Certo rimane un film tv con tutti i contro del caso, ma come dice anche Chiara, lui è immenso!

    RispondiElimina
  8. Grande lo stato di NY!! Sono stata contentissima quando ho letto la notizia l'altro giorno! Un grande passo avanti, davvero!

    *io ho un debole per Colin Firth, quindi non mi esprimo*
    (certo, avrebbero potuto far uscire "Il Discorso del Re" non nello stesso anno di "127 ore", che cavolo! ;)

    RispondiElimina
  9. ma quanto non mi piace in questo servizio??? .. pazienza...

    ma io non sono riuscita a trovare il biopic ç__ç

    RispondiElimina
  10. Porca miseria la madre di james ha visitato il blog...E Bravo Sonny.

    RispondiElimina
  11. #Sonny: già,non mi ci fare pensare; la rabbia che ho sentito mentre guardavo il film. Tutte quelle persone che venivano allontanate come se avessero la peste -.- ancora non riesco a capacitarmi di tutto questo e di quanto ancora le mie orecchie siano costrette a sopportare i commenti superficiali e omofobi che la gente osa esprimere.
    Comunque,mi fermo qui per quanto riguarda la mia rabbia verso l'omofobia perchè davvero,ci sarebbe TANTISSIMO da scrivere e verrebbero fuori MOLTE parolacce X) ma siccome sono una persona perbene,mi fermo qui.
    La visione del film è stata alquanto angosciosa; sapevo che Milk sarebbe morto e perciò temevo che questo sarebbe avvenuto da un momento all'altro,anche quando gli è arrivata la lettera minatoria che lo minacciava in caso fosse salito a fare il discorso!Mamma mia le fitte allo stomaco avevo quasi dimenticato che mancava molto alla fine del film e che quindi non potevano ucciderlo in quel momento XD ahaha.
    Però che coraggio!Io me la sarei fatta sotto dalla paura,però lui è salito;
    A me il film è piaciuto su James Dean è piaciuto,dall'inizio alla fine. Credo che ciò che mi abbia maggiormente coinvolto sia stata la recitazione "tormentata" di Franco,come hai detto tu,che è tipico del suo stile,ma non avevo mai notato quanto simile fosse a quella di Dean O__o cioè,ho visto il trailer di Gioventù bruciata e a mio parere ha riprodotto la sua figura davvero bene!
    Altra caratteristica che mi ha coinvolta,fatta eccezione della colonna sonora eccezionale,struggente e perfetta,che avrò ascoltato e riascoltato non so quante volte xD,è l'intensità della vita e della personalità di quest'attore morto in giovane età,che si immedesimava tantissimo nei personaggi che interpretava(probabilmente perchè molto vicini alla sua persona)finendo per farsi coinvolgere visceralmente(ricordate le scene in cui non riusciva a fermarsi mentre picchiava qualcuno?).
    Peccato che alla fine la storia sia stata un pò romanzata.
    Ops,ho scritto troppo!

    RispondiElimina
  12. #Chiara: come mai non ti è piaciuto particolarmente il film?

    RispondiElimina
  13. Coco, il tuo entusiasmo è prezioso e ti ringrazio. MILK ci fa sentire tutti un po' piccoli, come succede sempre quando viene raccontata la vita di personaggi enormi e che hanno lottato per ottenere dei diritti. E' un film da consigliare e fare vedere a più persone possibili.

    RispondiElimina