Lo staff della Biennale di Venezia ha appena annunciato gli Eventi Collaterali della 54. Esposizione Internazionale d'Arte, confermando tra questi la presenza di Rebel, film installazione diretto da James Franco. L'attore non presenterà quindi la sua prima personale "The Dangerous Book Four Boys" (esposta di recente a Berlino), ma un progetto completamente inedito e che debutterà proprio a Venezia in anteprima mondiale. Leggete dopo il salto tutti i dettagli dell'evento.
ATTENZIONE: La news fa riferimento alla sola partecipazione di 'Rebel' al programma della manifestazione. Non si hanno ancora conferme sulla presenza di James Franco a Venezia.
ATTENZIONE: La news fa riferimento alla sola partecipazione di 'Rebel' al programma della manifestazione. Non si hanno ancora conferme sulla presenza di James Franco a Venezia.
Rebel
Isola della Certosa
dal 1° giugno al 6 novembre
Rebel è un film installazione, che nasce nel suo spazio specifico, creato da James Franco in collaborazione con Douglas Gordon, Harmony Korine, Paul McCarthy, Ed Ruscha, Aaron Young e il curatore Dominic Sidhu. Rebel è biografia, diario, narrazione e documentario al tempo stesso. La premessa concettuale del film unisce il fascino mitico del cinema e dell'arte contemporanea, ponendosi come ode interrogativa all'iconografia di Hollywood.
Organizzazione: The Museum of Contemporary Art, Los Angeles (MOCA)
Per info e aggiornamenti: www.labiennale.org
Grazie per l'info. :D
RispondiEliminagrazie grazie grazie per questi aggiornamenti!! ma lui ci sarà???
RispondiEliminaChe bello! ma quindi lui viene di sicuro?
RispondiEliminaDi solito gli artisti ci sono sempre per presentare i loro lavori. Fanno interviste, conferenze... poi se non ricordo male James aveva scritto su Twitter: "Coming to Venice in June" o qualcosa del genere... quindi, sì, dovrebbe essere quasi certo.
RispondiEliminaSONNY TI PREGO, SE SAI QUALCOSA DICCELOOOOOOO!!!!!!!!
RispondiEliminapiù che altro sapere il giorno in cui viene per evitare di fare un giro a vuoto.. perchè se la premiazione c'è il 4 giugno io mi immaginerei che venga il 4 giugno poi non so però.. se qualcuno sa qualcosa ditecelo please! sarebbe il mio sogno vederlo.. anche da lontano!!
RispondiEliminaMi piacerebbe darvi delle news certe, ma al momento non ne ho. JamesFrancoNews su twitter conferma la sua presenza e mi sembra il minimo dato che 'Rebel' debutterà proprio a Venezia. Comunque direi di considerare giorni caldi quelli tra il 1 e il 4 giugno; io non credo (ma è solo una considerazione ad alta voce) che non sarà presente il giorno di apertura, cioè il 1!
RispondiEliminaComunque domani provo a contattare l'Ufficio Stampa della Biennale. Vi farò sapere ;)
@Sara ciao, benvenuta!!
Un saluto anche a voi anonimi... e fate stà fatica di firmarvi, su hahah
Uffi, speravo di vedermi The Dangerous Book Four Boys!:(
RispondiEliminaCiao Sonny...hai saputo niente sul giorno in cui sarà presente James...Sono troppo carica per Venezia..
RispondiEliminaCiao Margherita! Ieri ho mandato appunto una mail all'ufficio stampa della Biennale, ma non ho ancora ricevuto risposta. Appena saprò qualcosa lo comunicherò subito. A presto! :)
RispondiElimina