domenica 17 luglio 2011

Pillole franche #5 (Ape Edition)

- Due nuovi scatti di James Franco versione scienziato accompagnano l'articolo contenuto su WIRED di agosto (edizione USA) dedicato all'imminente "Alba del Pianeta delle Scimmie". Nell'intervista James approfondisce il suo interesse per le tecniche di CGI e di performance capture (dopo averne parlato di recente anche su Playboy), conferma la passione per Tolkien e Il Signore degli Anelli, e a proposito della saga "scimmiesca" dice:

"Non ne ero fan, ma ho dovuta studiarla per preparare questo prequel e se paragonate i vecchi film col nostro, c'è un'enorme differenza nei contenuti. I primissimi film erano centrati sullo scontro tra culture, poi tra razze; questa è più una storia à la Frankenstein. Ma se nel libro di Mary Shelley c'era uno scienziato che giocava a fare Dio, qui si riflette soprattutto su cosa può succedere con la sperimentazione incontrollata, quella spinta da interessi economici e non dal reale bisogno di progresso scientifico"  



- Inizia ufficialmente la promozione del film: James sarà ospite del Jimmy Kimmel Live! La puntata verrà registrata il 28 luglio per andare poi in onda il 3 agosto sulla ABC.

- La data della premiere, infine, è fissata sempre per il 28 luglio e si terrà al Mann’s Chinese Theatre di Los Angeles. (fonte thevipconcierge)

8 commenti:

  1. Queste foto hanno un qualcosa di inquietante.Comunque non vedo l'ora di vedere questo film...sarà sicuramente molto interessante.

    RispondiElimina
  2. E' vero, un po' inquietanti, ma mi piacciono!! <3

    Bello l'articolo, thanks!

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro faccio fatica a riconoscere il James di oggi in questi scatti. Quando le ho viste pensavo fossero vecchie foto

    RispondiElimina
  4. Anch'io pensavo fossero vecchie!! Invece saranno recentissime, vista la lunghezza dei capelli. Si sarà tagliato la barba per OZ... forse.

    La première mondiale di "Rise of the Planet of the Apes" sarà a Los Angeles, al Grauman's Chinese Theater, il 28 luglio.
    http://www.thevipconcierge.com/VIPExclusive/10/Exclusive-Events.aspx

    RispondiElimina
  5. Lo stesso giorno del Kimmel!? Ottimo il 29 avremo di che parlare ahah. Grazie Chiara, ho aggiornato il post ;)

    RispondiElimina
  6. Io non ci sarò! :( Sarò a Londra e totalmente internet-priva per di più. :(((((((((((((((

    RispondiElimina
  7. Ferie? :) Non ho ancora pensato a JamesFrancoItalia versione segnali di fumo/piccione viaggiatore, mi spiace ahah

    RispondiElimina
  8. Che peccato... :)
    Sì, vado in vacanza, starò via una settimana.
    Mi mancheranno le news Franche.

    RispondiElimina