lunedì 8 agosto 2011

James Franco al Toronto Film Festival 2011

James Franco al TIFF 2010
James Franco sarà tra i protagonisti assoluti - con ben quattro progetti - della prossima edizione del Toronto International Film Festival in programma dal 8 al 18 settembre. Partiamo da The Broken Tower, recentemente acquistato dalla Focus Features (la stessa di Milk e I ragazzi stanno bene) che garantirà la distribuzione nelle sale e probabilmente molta più attenzione di quanta si potesse sperare, vista la poca commerciabilità del film, già definito dalla stampa come ostico ed eccessivamente sperimentale. Il biopic dedicato alla vita del poeta Hart Crane verrà proiettato insieme a Sal, che dopo la premiere alla Mostra del Cinema di Venezia - il 3/9 - godrà di un'altra importante vetrina festivaliera. Ma non è tutto: James presenterà anche Idaho, docufilm di un'ora che cattura l'intero processo creativo del capolavoro di Gus Van Sant Belli e Dannati, e My Own Private River, ritratto del suo attore protagonista River Phoenix. Entrambi sono tratti dalla mostra Unfinished, inaugurata alla Gagosian Gallery di Beverly Hills lo scorso febbraio.

5 commenti:

  1. E lui che diceva che ora la gente non sarà più tanto carina con lui! I festival lo adorano!
    Grande notizia, grazie Sonny!

    Fantastico che la Focus distribuirà The Broken Tower, mi fa molto piacere!!

    RispondiElimina
  2. Questa news di Toronto è praticamente il colpo di grazia. Non faremo in tempo a riprenderci da Venezia, che ci sara subito il TIFF ahah! Sono contentissimo anche io per The Broken Tower perchè in un modo o nell'altro riusciremo a vederlo. E che dire dei due "pezzi" di Unfinished?

    RispondiElimina
  3. Stupendooo! allora riusciremo a vedere The Broken Tower!?Fantastico!

    RispondiElimina
  4. Boys&girls, ma voi "the Broken tower" l'avete già visto? siete riusciti a recuperarlo? :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefy! Il film non è ancora uscito ufficialmente, è stato presentato solo al Boston College e al LA Film Fest (il TIFF alla fine è saltato). Dopo la premiere di Los Angeles però è stato acquistato da Focus Entertainment che lo distribuirà nei cinema, ma ancora non c'è una data di uscita ;)

    RispondiElimina