mercoledì 19 ottobre 2011

Pillole franche #9

- @JamesFrancoNews anticipa due progetti particolarmente interessanti che coinvolgeranno James come regista nei prossimi mesi. A dicembre, mentre sarà ancora sul set di Oz: The Great and Powerful, è previsto l'inizio delle riprese della pièce teatrale Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams. Val Lauren, già con James in Sal, interpreterà Stanley Kowalski, ruolo interpretato da Marlon Brando nell'indimenticabile film di Elia Kazan. Non è ancora chiaro come verranno utilizzate le riprese, ma pare proprio diventeranno un film a tutti gli effetti girato appunto sul palco di un teatro anzichè su un classico set cinematografico. La prossima estate invece, dovrebbero partire le riprese di un nuovo biopic, girato in 3D, dedicato ad uno dei più importanti quarterback della National Football League americana, Joe Namath, personaggio famoso quanto discusso per il suo essere irriverente e sopra le righe.

- A causa di problemi contrattuali, James abbandona The Iceman, le cui riprese partiranno tra gennaio/febbraio 2012. Il film, ispirato alla biografia "The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer" sulla vita del killer mafioso Richard Kuklinski, lo avrebbe visto nei panni di Robert “Mr. Softee” Pronge, mentore di Kulinski. (fonte Just Jared)

- My Own Private River, Sal e il raro cortometraggio The Feast of Stephen verranno proiettati il 12/13 novembre durante la 10ª edizione di "Pink Screen", festival belga di cultura omosessuale. (fonte gdac)

- James Franco sarà ospite il prossimo 6 novembre dell'annuale SPEC Connaissance all'Università della Pennsylvania.

- E' uscito il trailer di EAMES: The Artist and The Painter, documentario dedicato alla coppia di designer Charles e Bernice Eames, narrato da James Franco.

7 commenti:

  1. Peccato per The Iceman, ma se intralcia il film di Seth Rogen, allora pazienza... viene prima Seth! :))

    "UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO"!!! Wow!!!! Che notizia fantastica! Adoro il film con Brando e la storia è bellissima. Ce lo vedo proprio Val Lauren nel ruolo di Stanley e sono curiosissima di sapere chi interpreterà Blanche. E' un ruolo splendido e complicatissimo, sono sicura che ogni attrice farebbe carte false per interpretarlo almeno una volta nella vita! Speriamo facciano la scelta giusta.

    RispondiElimina
  2. A me invece per "The Iceman" dispiace veramente tanto, anche perchè sarebbe stato un ruolo inedito per la sua carriera. Non lo abbiamo mai visto nei panni del "cattivo". Il progetto Williams, mi stuzzica e mi terrorizza allo stesso tempo ahah. Sarà difficile non uscire con le ossa rotte, visto l'ingombrante paragone che verrà fatto col film di Kazan.

    RispondiElimina
  3. Non è che ti stai confondendo con The Night Stalker? Più cattivo di uno stupratore seriale! Quello è ancora sulla lista dei suoi progetti futuri...

    RispondiElimina
  4. No no, è che questo era il progetto più imminente e sicuro! "The Night Stalker" è ancora talmente lontano che finchè non entra in produzione non stappo le bottiglie ahah

    RispondiElimina
  5. @sonny ma appunto perchè impelagarsi in questo progetto?!?!? tra questo e l'adattemento di figlio di dio non so quale dei due sarà massacrato di più...è pure masochista ora...

    ma come? la splendida interpretazione in spiderman come cattivo non è memorabile? XD

    RispondiElimina
  6. Ahah, ma io voglio un cattivo duro e puro! Harry Osborn era mosso dalla vendetta, non mi ha soddisfatto. Riguardo alla sua versione di "Un tram che si chiama desiderio", il fatto che avrà una forma "inedita", potrebbe salvarlo dalla gogna.

    RispondiElimina
  7. Ma sì, infatti, di certo non farà un remake! Un sacco di gente ha messo le mani sul copione di Williams da cinquant'anni a questa parte. In Italia, ad esempio, ci sono state versioni con niente meno che Gassman e Mastroianni...
    Quella di James sarà un'altra ancora, che, da quello che ho capito, metterà insieme teatro e cinema. Le premesse mi incuriosiscono tantissimo!

    RispondiElimina