venerdì 8 marzo 2013

Il discorso di James Franco sulla Hollywood Walk of Fame

Potevamo non riservarvi qualcosa di speciale per questo importante momento nella carriera di James? Ecco il discorso tenuto durante la cerimonia di assegnazione della stella sulla Walk of Fame, tradotto in esclusiva da James Franco Italia.



Grazie per essere qui in così tanti. Sono davvero commosso. E' una strana esperienza, ma di quelle belle. Voglio ringraziare la città di Los Angeles e la Camera di Commercio. Quando sono arrivato a Los Angeles, vedevo le stelle e mi sono sempre sembrate una parte integrante della storia di Hollywood ed è straordinario che ora anche il mio nome sarà qui. Grazie, è davvero un grandissimo onore. Poi voglio ringraziare la Disney e tutte le persone coinvolte in Oz, da Sam Raimi a tutti quelli che hanno lavorato al film. E' stata un'esperienza che si ha l'occasione di vivere una volta nella vita e sono grato di aver avuto l'opportunità di lavorare con tutti voi, mi ha cambiato la vita in qualche modo. E grazie per aver messo la mia stella in questo punto della Walk of Fame di fronte al teatro El Capitan. Spero che Jimmy Kimmel venga a lucidarla ogni mattina.

Oggi sono qui tutte le persone che conosco da... tanto tanto tempo. Il mio insegnante di recitazione, il mio manager Miles Levy, il mio agente, Robin Baum, Steve Blatt... [si interrompe per la commozione] mia madre, tutti i miei amici. Li conosco tutti da molto tempo ed è bello sapere che sono sempre stati lì. Ora insegno regia a classi di studenti che collaborano insieme a diversi progetti. Ad esempio un film è stato diretto da dodici ragazzi e alla fine del film c'è la scritta "directed by:" seguita dalla lista di tutti i loro nomi. Ecco, io vorrei scrivere diversi nomi su questa stella, perché tutto questo business è collaborazione. Non c'è una persona sola, ma ce ne sono tante che lavorano dietro le quinte e ci sono sempre state per me. Se potessi, metterei lì tutti i vostri nomi.

Grazie, ricorderò questo momento per sempre.

Grazie infinite.

Traduzione di Chiara Fasano per James Franco Italia

3 commenti:

  1. quando si è commosso mi sono commossa anche io! lo trovo straordinariamente vero ed autentico. Un grande artista e un grande uomo!

    RispondiElimina
  2. E' stato straordinario, ha dato un senso ad un momento che molti attori probabilmente vedono come dovuto. Mi è parso sinceramente grato ed emozionato per questo riconoscimento!

    RispondiElimina
  3. Mi sono emozionata tantissimo guardando tutta la cerimonia e in particolare durante il discorso di James.
    Comprendo la sua commozione: finalmente ha avuto un grande riconoscimento per quello che ha fatto in tutti questi anni!

    RispondiElimina