mercoledì 27 marzo 2013

"A California Childhood”: è uscito il nuovo libro di James Franco


Disponibile dal 18 marzo, "A California Childhood" è una raccolta di memorie, ma in forme diverse. Come in "Palo Alto: Stories", Franco racconta la sua città natale, Palo Alto, in California, universalmente ritenuta ricca ed evoluta, ma piena di contraddizioni. Sul terreno di queste contraddizioni, James Franco diventa adolescente e condivide le luci e le ombre di quel periodo, attraverso racconti, dipinti, poesie, schizzi e istantanee risalenti alla sua infanzia. ("I was born in 1978 at Stanford Hospital and spent my first eighteen years in a single house at the end of a cul-de-sac in Palo Alto"). A tratti divertente, dark e commovente, il viaggio di questo libro è di un'innegabile immediatezza. Alla fine al lettore non resta che chiedersi dove sia il confine al di là del quale l'arte di James Franco si esaurisce e la sua vita reale ha inizio.

8 commenti:

  1. L'ho ordinato qualche giorno fa. Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. io non l'ho ancora ordinato perchè ho delle verifiche tra poco e non voglio "perdere tempo" con questo succulento libro... ma la curiosità mi sta mangiando ç__ç

    RispondiElimina
  3. Pazza di questo blog! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. si trovera'in libreria?Se si'lo prendo subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora stato tradotto, né si sa se sarà pubblicato in Italia, quindi per ora si può comprare solo via internet.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Fede,
      costa circa 25€
      Lo puoi trovare anche su amazon italia

      Elimina