Disponibile dal 18 marzo, "A California Childhood" è una raccolta di memorie, ma in forme diverse. Come in "Palo Alto: Stories", Franco racconta la sua città natale, Palo Alto, in California, universalmente ritenuta ricca ed evoluta, ma piena di contraddizioni. Sul terreno di queste contraddizioni, James Franco diventa adolescente e condivide le luci e le ombre di quel periodo, attraverso racconti, dipinti, poesie, schizzi e istantanee risalenti alla sua infanzia. ("I was born in 1978 at Stanford Hospital and spent my first eighteen years in a single house at the end of a cul-de-sac in Palo Alto"). A tratti divertente, dark e commovente, il viaggio di questo libro è di un'innegabile immediatezza. Alla fine al lettore non resta che chiedersi dove sia il confine al di là del quale l'arte di James Franco si esaurisce e la sua vita reale ha inizio.
L'ho ordinato qualche giorno fa. Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaio non l'ho ancora ordinato perchè ho delle verifiche tra poco e non voglio "perdere tempo" con questo succulento libro... ma la curiosità mi sta mangiando ç__ç
RispondiEliminaPazza di questo blog! <3 <3 <3
RispondiEliminasi trovera'in libreria?Se si'lo prendo subito
RispondiEliminaNon è ancora stato tradotto, né si sa se sarà pubblicato in Italia, quindi per ora si può comprare solo via internet.
EliminaCome on! *esulta*
RispondiEliminama quanto costa?
RispondiEliminaCiao Fede,
Eliminacosta circa 25€
Lo puoi trovare anche su amazon italia