mercoledì 23 gennaio 2013

"American Tabloid" tra i prossimi progetti di James Franco

Ai microfoni di MTV, durante un'intervista al Sundance Film Festival, James Franco ha dichiarato in esclusiva quale sarà uno dei prossimi progetti a cui lavorerà insieme alla sua collaboratrice di lunga data Christina Voros (anche lei al Sundance, in qualità di regista di kink). 



Si tratta dell'adattamento del celebre libro di James Ellroy American Tabloid. Primo romanzo della "Trilogia americana" (a cui seguirono Sei pezzi da mille e Il sangue è randagio), il libro è considerato un crudissimo spaccato dell'America degli anni sessanta. E'la storia di tre personaggi in bilico tra crimine e giustizia, in un viaggio allucinante che culmina con l'omicidio di John Kennedy. Nessuno è escluso: CIA, FBI, Mafia, Ku Klux Klan, castristi e poliziotti sono tutti coinvolti nella (presunta) storia sotterranea degli Stati Uniti di quegli anni, in cui nessuno è innocente. 

Non è ancora chiaro quando sarà battuto il primo ciak, l'adattamento è ancora in fase di scrittura. Lo stesso Franco, pur avendo fatto intendere che si occuperà della regia e interpreterà uno dei personaggi, ha detto che è troppo presto per svelare ulteriori dettagli in merito al progetto o chi farà parte del resto del cast. Come sempre, vi terremo aggiornati.

3 commenti: