venerdì 10 maggio 2013

Actors Anonymous: ecco il primo romanzo di James Franco

Uscirà il prossimo 15 ottobre Actor Anonymous, primo romanzo di James Franco, pubblicato in esclusiva su amazon e da oggi già disponobile per il preorder. Ecco la copertina e la sinossi.



Actors Anonymous è spiazzante, divertente, personale e cupo, una storia raccontata con stili narrativi diversi, attraverso testimonianze (come in un incontro degli Alcolisti Anonimi), copioni, lettere, diari, e altro ancora. James Franco rivolta da cima a fondo il suo personaggio, a volte scherzosamente, spesso senza pietà. Il libro trabocca di profonde intuizioni sulla natura e lo scopo della recitazione, di satira sulla vita da celebrità, così come di ritratti emozionanti di aspiranti attori che non hanno mai sfondato.

L'apparentemente inesauribile status di celebrità di James Franco, rende Actors Anonymous un'opera rara dove la fama dello scrittore corrisponde alla sua notevole ambizione letteraria. Parzialmente ispirato al "Recupero dei 12 passi" degli Alcolisti Anonimi, Actors Anonymous è un'intensa e selvaggia cavalcata che è Franco al 100%.

3 commenti:

  1. sarà mio!...secondo voi lo pubblicheranno anche qui?

    RispondiElimina
  2. Aspetto con ansia la sua uscita in Italia.

    @Elvy: credo (soprattutto spero) di si! Insomma, se hanno pubblicato in Italia "In stato di ebbrezza", perché non dovrebbero pubblicare anche questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo!!!!! io tengo le dita incrociate cmq!!!...nn si sa mai!

      Elimina