mercoledì 15 maggio 2013

Bukowski, Psycho e Dionysus: anteprime video dal portfolio di Bruce Thierry Cheung

Bruce Thierry Cheung è stato uno degli studenti della classe di James Franco alla NYU, la stessa che ha diretto il film collettivo Tar presentanto all'ultimo Festival di Roma. Cheung è anche diventato uno dei più fidati collaboratori di James, alle sue spalle, come direttore della fotografia, negli ultimi progetti in cui è stato coinvolto, su tutti il film Bukowski.

James Franco, stills from Pyscho (2013)

E' proprio grazie al suo portfolio video che possiamo dare un primo sguardo al biopic su Charles Bukowski, ma anche ai numerosi lavori che hanno impegnato James nell'ultimo periodo. Partiamo da Psycho. Non sappiamo ancora in che contesto verrà utilizzato il cortometraggio, ma vedere queste immagini che ricalcano la scena clou del capolavoro di Hitchcock, fa già un certo effetto. Veniamo poi a conoscenza di un nuovo cortometraggio per Gucci, intitolato Dionysus, che si aggiunge al già noto Joan of Arc. Oltre a Tar e il commercial per Stuart Weitzman, il video mostra le immagini del making of di Romeo and Juliet, per la nuova campagna 7 For All Mankind.


AGGIORNAMENTO: il video segnalato è stato reso privato dal suo autore (Bruce Thierry Cheung), probabilmente perchè conteneva immagini che per il momento non andavano diffuse. Provvederemo ad aggiornare il post se e quando sarà reso nuovamente pubblico.

2 commenti:

  1. Bè, ma grazie tante a Bruce Cheung!
    Non ho parole!! Quel Psycho è ancora più inquietante dell'originale e Dionysus mi sembra molto interessante! Sbaglio o alcuni esterni sembrano girati a Roma? E' possibile? Poi considerando l'argomento, è la location perfetta, no?
    Bello anche rivedere alcune scene di Tar! Ho amato molto quel film.

    RispondiElimina
  2. Nooooooo!!! Ho aspettato stasera per vederlo con calma e il video non è più online!? :(((

    RispondiElimina