E' uscito oggi il primo trailer di "As I Lay Dying", film di James Franco in concorso al prossimo Festival di Cannes (al via mercoledì 15), nella sezione Un Certain Regard.
Il film è tratto da uno dei romanzi più complessi della letteratura mondiale, "Mentre Morivo", dell'autore americano William Faulkner. E' la storia del viaggio di una famiglia, composta da un padre, tre figli e una figlia, dalla loro casa nella provincia del Mississippi alla capitale Jackson, per dare sepoltura alla salma dell'amata madre di famiglia. E' un viaggio travagliato, pieno di ostacoli e sofferenza, in cui i personaggi esplorano i rapporti tra di loro e con se stessi. E' un libro complesso perché la storia è filtrata attraverso gli sguardi, i pensieri e i punti di vista dei singoli personaggi. Immaginiamo che l'adattamento sarà altrettanto complesso, ma grazie all'aiuto delle immagini e alla magia del cinema, scommettiamo che sarà ancora più toccante, intenso e potente.
Ma che giornata! Prima il servizio su "Complex" e ora il trailer!
RispondiEliminaDevo dire che inizialmente avevo un po' di dubbi su questo film: quando ho letto il libro mi sembrava impensabile che si potesse diventare un film. Ma ora ho visto il trailer e mi ha fatto una bella impressione! Non vedo l'ora che arrivi il 20 maggio! Sono curiosa di vedere come verrà accolto il film.
Questa aura di film indipendente realizzato con pochi mezzi e tanta poesia mi fa impazzire.
RispondiEliminaspero con tutto il cuore che sia bello quanto il trailer
RispondiEliminaMi sembra di essere di nuovo tra le pagine di quel capolavoro! I personaggi sembrano davvero perfetti e l'intensità quella giusta! Incrociamo le dita. :)
RispondiElimina