sabato 24 marzo 2012

Pillole franche #12

- L'11 maggio James Franco terrà un discorso durante l'annuale celebrazione dei laureati della Texas University al Levitt Pavilion. L'evento è completamente gratuito e aperto al pubblico. (fonte theshorthorn.com)

- A causa dei numerosi impegni lavorativi, James Franco abbandona (almeno per il momento) il dottorato in Letteratura e Scrittura Creativa alla Houston University che avrebbe dovuto iniziare il prossimo settembre. (fonte backstageol)

- Partiranno questa estate le riprese di True Story, thriller prodotto da Brad Pitt in cui James Franco reciterà al fianco di Jonah Hill. (fonte nypost)

- Cosa fanno insieme James Franco e la leggenda del soul Smokey Robinson? Stando al tweet di James (Just recorded a song with one of my heroes, Smokey...it was a dream come true / Ho registrato una canzone con uno dei miei eroi, Smokey... è un sogno che si avvera) duetteranno presto insieme. Non si hanno ancora dettagli su questa singolare collaborazione, ma non si può che aspettarla con estrema curiosità. (fonte JamesFrancoTV)



- In uscita il prossimo 17 aprile, il libro monografico The Dangerous Book Four Boys verrà presentato da James Franco, in anteprima, allo Strand Bookstore di New York (il 13/3) e al MOCA di Los Angeles (il 14/4). Gli incontri saranno aperti al pubblico. (fonte strandbookstore e moca.org) 

- Cherry, il debutto alla regia di Stephen Elliott con Ashley Hinshaw, Dev Patel, Heather Graham, Lily Taylor e James Franco ha trovato un distributore. Sarà infatti la IFC Films a distribuirlo nelle sale e in dvd. (fonte indiewire)

9 commenti:

  1. Mi dispiace per l'università, ma se ha rifiutato perché deve girare Mapplethorpe o qualche altro progetto dei suoi, va bene, potrà rifare domanda quando vuole e se vuole!
    True Story mi elettrizza molto, sono contenta che inizieranno a girare così presto!
    E che dire di Smokey Robinson! Se ha lasciato cantare James in un suo pezzo dev'essere più pazzoide di lui! Non vedo l'ora di saperne di più!

    RispondiElimina
  2. ma perchè si doveva scrivere in un corso simile se non uguale a quello di yale??? bah! #uomochecredediavereisuperpoteri

    io ho paura di questa collaborazione musicale ... l'esplorazione artistica di franco ha un limite: tutto ciò che riguarda il cantare (ma a quanto pare nessuno è così sincero da avergli detto "canti da far star male" )

    mi fa piacere per cherry anche se dicono sia piuttosto brutto XD

    RispondiElimina
  3. *iscrivere ad un corso etc etc ...

    RispondiElimina
  4. Non so come funzioni in America, ma in Italia i dottorati sono un percorso di ricerca su un argomento che scegli tu e che decidi di approfondire, con pubblicazione di tesi finale dopo tre anni. Quindi direi no, il PhD di Yale non può essere uguale a quello di Houston, perchè immagino lavorerà su altre cose. ;)

    Io credo sia ben cosciente dei suoi limiti come cantante (abbiamo dimenticato le risate sulle prove della canzone di Cher? ahah)e infatti finora non ha mai cantato veramente. La collaborazione con Kalup Linzy lo vedeva più come "narratore" e secondo me farà una cosa del genere anche questa volta!

    RispondiElimina
  5. Il PhD di Yale dura sei anni, almeno così disse lui.
    Sì, dai, forse non canterà. Ho capito che gli piace il Motown, ma proprio per quello non si azzarderà a distruggerlo.

    RispondiElimina
  6. vi state dimenticando la sua performance per your highness #orrore

    sonny io non lo so neppure, ma tanta gente americanazza si chiedeva il perchè di tale iscrizione visto che dicevano che "sono uguali" .. poi bu!
    (questo è stato uno dei motivi che portava alla teoria dell'abbandono di yale, ma lui è un troll XD)

    RispondiElimina
  7. Ma quella era funzionale al film e, appunto, molto ironica. Parlavo più che altro di progetto musicale ;)
    Cavolo, 6 anni un dottorato!? O_O

    RispondiElimina
  8. Ma stiamo parlando di Yale, baby! XD

    RispondiElimina
  9. The Dangerous Book verrà presentato in un incontro aperto al pubblico?!XD Noooo che invidiaaaa!Uffaaaa ci voglio andare anch'iooo!:(

    RispondiElimina