martedì 18 giugno 2013

'Palo Alto Stories' di James Franco

Come molti altri suoi colleghi del cinema indipendente, anche James Franco ha intenzione di realizzare uno dei suoi prossimi progetti attraverso Indiegogo, la celebre piattaforma di crowdfounding, per mezzo della quale, con il contributo della gente comune, è possibile raccogliere fondi per finanziare la produzione di film, musica, arte, spettacoli teatrali e molto altro.



Nel video che vi proponiamo, James Franco, in visita nella sua Palo Alto, spiega la situazione: chiede al pubblico di aiutarlo a finanziare tre film tratti dalla sua raccolta di racconti In Stato di Ebbrezza (Palo Alto: Stories) - il budget finale è di 500 mila dollari. I film, come i racconti, tratteranno di come i ragazzi vivono l'adolescenza nella sua città natale, tema molto caro a Franco, e saranno diretti da quattro giovani registi, tutti provenienti dalla New York University: Nina Ljeti, Vladimir Bourdeau, Bruce Thierry Cheung, e Gabriel Demestree.

"La gente crede che per via del mio nome, sia facile produrre dei film, ma non è così", spiega Franco. "Molte volte ho impiegato i miei soldi per produrre i miei film e quelli dei miei studenti, ma in questo caso è diverso, abbiamo bisogno di più risorse."


I proventi ottenuti dalla vendita di questi tre cortometraggi, verranno poi devoluti a Art of Elysium, l'associazione no-profit sostenuta da James che si impegna nel promuovere arte (in tutte le sue forme) negli ospedali e strutture pediatriche.

Questo è decisamente un bel modo per produrre arte, e noi di James Franco Italia sosteniamo il progetto.


Supporta 'Palo Alto Stories by James Franco' >>

1 commento:

  1. Solo a me dopo aver inserito tutti i dati mi dice: "Alcuni dati richiesti sono assenti o incompleti. Correggi i dati e riprova."?

    E mi dice che il tipo di carta non è valido, anche se ho selezionato Visa/Postepay...

    RispondiElimina