Il sito della rivista Juxtapoz, pubblica in anteprima un estratto della lunga intervista - dedicata alla realizzazione di Rebel - contenuta nel numero di luglio appena pubblicato. A parlare è Aaron Young, giovane artista newyorkese che ha lavorato con James Franco alla realizzazione del film-installazione.
A proposito dell'incontro con James, Young ha detto:
"Era la prima volta che collaboravo con lui e posso dire di avere collaborato con un solo altro artista nella mia carriera, Nate Lowman. Lavoro spesso con costruttori, skateboarder, motociclisti e stuntmen, ma è davvero difficile avviare e sviluppare un progetto comune con un altro artista, perchè quando non ci si conosce non è facile conciliare punti di vista completamente differenti. Non conoscevo James, non sapevo come lavorava, ma nonostante tutto quello che abbiamo girato insieme, non c'è stato bisogno di parlare molto. C'è stata molta complicità e non so se è dipeso dal fatto che lui conoscesse il mio lavoro o se semplicemente sapeva che quello era il modo giusto per farlo ed era anche il modo in cui lui l'aveva pensato. A dire il vero non abbiamo discusso di questa cosa."
A seguire, alcune suggestive immagini dal set di Rebel.
A seguire, alcune suggestive immagini dal set di Rebel.
Eh si James è un vero e proprio fenomeno...Aiutooo come devo fare io sono pazza di lui!Ke darei per conoscerlo!
RispondiEliminaC'è qualcuno che vuole unirsi a me x andare a trovare il caro Franco!?!
RispondiEliminaMa tipo pellegrinaggio? Ahah!
RispondiEliminaDove avevi intenzione di andare?
PS| anonimi, siete la stessa persona? Se avete intenzione di scrivere ancora perchè non scegliete un nome, così vi riconosciamo! ;)
...nessuna news per quanto riguarda Venezia, no?
RispondiEliminaSul sito della Biennale 'Rebel' c'è ancora tra gli eventi collaterali e dice: "inaugurazione posticipata in data da definirsi - apertura fino al 27 novembre"
Eh Chiara, purtroppo quell'avviso c'è da fine maggio! Non so se tornare all'attacco con le mail o aspettare qualche tweet chiarificatore da parte de La Biennale :)) Certo queste immagini, almeno per me, non aiutano a rassegnarsi!
RispondiEliminaAnche per me!
RispondiElimina... va beh... aspetteremo.
Perchè no?Pur di arrivare a destinazione mi andrebbe bene anche un pellegrinaggio...Comunque si l anonima sono io...mi chiamo Marianna e non riesco a firmarmi!
RispondiEliminaSonny...mi hai icuriosita!Qual'è il tuo vero nome?(sempre se si può sapere ovviamente).
RispondiElimina..e benvenuta Marianna! Quando commenti, scegli NOME/URL, metti il nome e lascia pure la url in bianco ;)
RispondiEliminaGrazie mille...sono una vera imbranata!!!
RispondiEliminaPer così poco ;)
RispondiEliminaPosso chiederti come sei arrivata al sito?
No davvero sei molto gentile...è da un mese circa che seguo il tuo blog.Comunque è facile trovare il tuo sito.Basta cercare su google James Franco e tra i risultati di ricerca c'è anche il tuo blog.Tra l'altro ti seguo anche su twitter.
RispondiElimina