domenica 15 gennaio 2012

Dress like James Franco #1

Tra le chiavi di ricerca del blog, appare quasi giornalmente "il look di James Franco". Nulla di strano per un artista che si è imposto anche col suo stile unico, rigorosamente casual, fatto di pochi capi divenuti un marchio di fabbrica, con i quali gioca cambiando tonalità e abbinamenti... ovviamente finchè Gucci non ci mette lo zampino nelle occasioni che contano. Già una volta ci siamo occupati del suo modo di vestire, ma potevamo continuare a deludere i lettori che vorrebbero copiarne il look? James Franco Italia inaugura una nuova rubbrica, diventando il vostro personal shopper alla ricerca dei capi che più si avvicinano allo stile di James.



Partiamo da una delle sue ultime apparizioni, il prestigioso party pre-Globe di W Magazine ai quali si è presentato come fosse appena sbarcato dall'aereo. Talmente sfacciato, da lasciare il segno.




Cosa comprare...
Da James Franco a Joseph Gordon Levitt, passando per Ryan Gosling, quest'anno il jeans è da portare col risvolto: ecco una variante dell'intramontabile Levi's col modello 505 (104€, Levi's Store). Abbandonato il cardigan, James opta per un classico maglione girocollo a righe blu navy (30€, TopMan). Ai piedi, stivaletti in pelle marroni rigorosamente vintage (73€, Feud) 

Da evitare...
Va bene spezzare col dettaglio inaspettato, ma il cappellino con visiera è osare troppo, soprattutto se non ti chiami James Franco. Per i più coraggiosi, non sarà difficile trovarne uno simile nei cesti dell'usato.

14 commenti:

  1. buon compromesso i 30 euro del maglione di topman rispetto ai 490 del suo maglioncino XD
    anche per i cappellini va a periodi (XD), non è lo stesso di venezia?

    sonny, mi piacciono questi post!!! :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ma che bellooo questo post!!!=)Gli stivaletti li comprerò per il mio ragazzo(anche se so che mi ammazzerebbe)!E se mi vestissi io cosi???=))Quasi quasi inizio a vestirmi alla James(solo questo mi manca poi si che mi spediscono veramente al manicomio)!Complimenti Sonny questa cosa è troppo forte!=))

      Elimina
    2. Marianna, perchè no? Se il ragazzo non collabora, adattalo a te. E' molto francese come look haha

      Elimina
    3. Ahaha è vero Sonny=)Il coraggio non mi manca anzi...=)

      Elimina
  3. ahahah Bellissimo questo post Sonny!!

    Il suo maglioncino che marca è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, non ne ho idea, non sono così fashion victim! :)) Vorrei scoprirlo però perchè mi piace quel gircollo rosso!!

      Elimina
  4. hahaha love it Sonny!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. E' Gucci, è Gucci. Vero ddoll? ;)

    http://www.gucci.com/us/styles/282720Z33684573#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è andato molto lontano :))
      Quindi devo mettere da parte 800$?

      Elimina
    2. ahhahahahahhaha :D
      alla fine è sempre così, magari usa i levi's ma per il resto è un uomo-gucci XD

      Elimina
  6. bellissimo post Sonny :D
    in queste foto è molto carino però secondo me spesso ha il risvolto troppo alto dei Jeans, mi sembra che gli "mozzino" un pò la gamba XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie S. :)
      Sono daccordo sai? Lo preferisco con gli skinny jeans!

      Elimina
  7. ahahaha forte il JF style! certo, spero davvero che nessuno abbia il coraggio di azzaradare gli accostamenti che fa lui tra blu scuro e verde smeraldo! XD

    RispondiElimina