giovedì 19 gennaio 2012

Child of God: inizio riprese a febbraio



Arrivano le prime notizie da Child of God, uno dei due progetti che vedranno James Franco impegnato come regista durante questo 2012. Secondo quanto riportato dal sito wvva.com le riprese inizieranno a febbraio a Greenbrier County, nel West Virginia. Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Cormac Macarthy, Child of God è ambientato nel 1950 tra le montagne del Tennessee e racconta la storia di Lester Ballard, un contadino solitario che vive in miseria dopo aver perso la fattoria di famiglia e che tenta di esistere al di fuori della sua città e dell'ordine sociale. In una serie di tentativi disastrosi di sopravvivenza, cadrà lentamente, e sempre più profondamente nel crimine e nel degrado. Un soggetto forte, giocato sul contrasto tra la natura violenta dell'uomo e il paesaggio incantato del Tennessee che sarà un nuova scommessa per il percorso registico di James.

35 commenti:

  1. Che bello!
    Spero sia lui stesso a interpretare Ballard, mi sembra un personaggio molto interessante e diverso da qualsiasi altro che abbia mai interpretato fin ora.

    RispondiElimina
  2. già avevo i conati di vomito mentre leggevo il libro, non credo riuscirò a guardare il film XD

    @chiara ma io ballard me lo immaginavo alto alto e magrolino..

    RispondiElimina
  3. Io non ho letto il libro, quindi non so, ma mi piacerebbe vederlo alle prese con questo tipo di personaggio.
    Comunque James non è basso, e quanto al fisico, potrebbe iniziare una dieta ferrea e ci siamo, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè a voi non piace Dave???=))
      Dai ddoll spara qualcosa!ahahXD

      Elimina
  4. Nemmeno io ho letto il libro, ma dopo American Psycho di Ellis non mi spaventa più nulla haha

    RispondiElimina
  5. @chiara anche se dimagrito, non riesco a vederlo in questo personaggio :/

    @sonny American Psycho lo citi sempre come parametro XD

    Se avete tempo leggetelo, è piccolissimo e scorre facilmente :)

    A me piace immaginare le scene quando leggo un libro, quindi durante le parti dedicate alla necrofilia cercavo in tutti i modi di spegnere il cervello XD (posso dire che ho paura di sapere come inscenerà queste parti?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, aggiungerò Child of God alla mia lunghiiiiiiiissima lista di libri ancora da leggere.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ma sbaglio o sarà Dave a interpretare il protagonista??!!Non ricordo precisamente dove ma l'ho letto da qualche parte!=))

      Elimina
    2. Davvero? Dave è in "The Broken Tower", forse hai letto quello?

      Elimina
  7. Dave? Ma proprio Dave Davey?
    @ddoll, se non riesci a vedere James in questo personaggio, figuriamoci Dave, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo persi allora =.= #nepotismomodeon

      ma io invece mi ricordavo che con dave avesse scritto lo script o qualcosa del genere :/

      Elimina
    2. Ma non ricordo cosa esattamente però Dave in Child of God doveve fare qualcosa!non so se hanno scritto qualcosa però ricordo DAVE=qualcosa in child of god!Beh non mi dispiacerebbe...è tanto carino!;)

      Elimina
    3. allora aspettiamo l'illuminazione di sonny :D

      Elimina
    4. Ho detto la mia qui sopra! Con questi nuovi commenti ci si perde haha

      Elimina
    5. si mi sto confondendoXD..
      vabene vado a fare una ricerca, vediamo se esco viva .. (e il bello che quetsa cosa di dave io l'ho letta qui XD)

      Elimina
    6. Veramente io non ci capisco più niente...sta diventando un impresa lasciare i commenti!Si ma anch'io ricordo di averla letta qui l'intervista(se non sbaglio)!=) Ma chi l'ha inventato cosi lo spazio dei commenti??!!

      Elimina
    7. Ah ecco...mi ricordavo qualcosa=)
      http://www.badtaste.it/articoli/james-franco-vuole-adattare-child-god-di-cormac-mccarthy

      Elimina
    8. quindi dave ha partecipato coem attore per Blood meridian .. ma ancora non ho trovato l'intervista in cui franco parla di questo script :/

      Elimina
    9. Si mi sa che era questo quello che ho letto...=)

      Elimina
  8. @anonimo, l'altra regia? Il biopic su Joe Namath. Le riprese inizieranno quest'estate

    RispondiElimina
  9. ddoll aspetto ancora un tuo parere su Dave??!!Ahah=))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè?!?! XD
      In realtà a pelle mi sembra pure più simpatico e alla mano di james :D
      Per me per questo film nessuno dei due fratelli è adatto

      ripensandoci questo libro non ha appeal per un pubblico cinematografico, quindi spero che non l'abbia scelto solo per la "trasgressione" di uno dei temi trattati :/

      Elimina
    2. Beh, se seguissi le interviste non dovresti nemmeno fartela questa domanda! ahah

      Elimina
    3. anzi che ho visto quella intervista!!
      alcuni libri di Macarthy sono adattabili, ma non questo, quindi anche se guardassi le interviste in cui sostiene la sua scelta, non credo cambierei idea.

      Elimina
    4. Vabbè, a questo punto non perdere nemmeno tempo a vederlo che il tempo è prezioso!

      Elimina
  10. Sto impazzendo con questa nuova impostazione di blogspot!!! Ragazzi, facciamo che ce ne freghiamo altamente e continuiamo a rispondere come facevamo prima, cioè uno sotto l'altro?

    RispondiElimina
  11. Dalla descrizione di @ddoll, ci vedrei bene Henry Hopper... o è troppo giovane?

    RispondiElimina
  12. Sempre dalla descrizione di @ddoll, io ci vedrei il buon Michael Shannon, però è ora che James lavori con qualcuno di diverso... chessò, un Fassbender d'annata... XD

    RispondiElimina
  13. meeee non fate riferimento a quello che ho detto io, l'ho letto tempo fa XD e rispetto alla età fornita nel libro credo che io ho immaginato Ballard molto più vecchio :/

    sono d'accordo con chiara, mi siddiai a rispondere 3000 volte nella stessa pagina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara ahah un "Fassbender d'annata"!Mi sa che è più di un annata con tutti i film che sta girando...ahah!Anche Emile Hirsch può andar bene no???=)

      Elimina
  14. Che dite, ci apriamo un'agenzia di casting?

    RispondiElimina
  15. Chiara Siiiii ahaha io ci sto!=)

    RispondiElimina
  16. Io non ho letto il libro, quindi non saprei fare un paragone e dire se James è adatto si o no. però, così, da come viene descritto nel post, sembra un ruolo comunque introspettivo, in cui il personaggio fa un percorso interiore. Quindi bene o male mi sembra che ruoli del genere gli calzino... poi non so...

    RispondiElimina
  17. SCOTT HAZE interpreterà Lester, l'ha scritto lui stesso su twitter.
    Per chi non lo conoscesse: http://www.imdb.com/name/nm2020278/

    E' amico di James da anni e ha anche partecipato a "Rebel".

    RispondiElimina