giovedì 12 gennaio 2012

James Franco sarà Robert Mapplethorpe

Guardate la foto qui sotto. Impossibile non pensare a James da quando qualche mese fa si è diffusa la notizia di un imminente biopic su Robert Mapplethorpe. Si rumoreggiava il suo nome e lo speravano anche i fan, perchè ruoli/personaggi del genere capitano poche volte nella vita di un attore. La conferma arriva oggi dall'Hollywood Reporter: sarà proprio lui ad interpretare il controverso fotografo che con i suoi scatti unici e provocatori ha raccontato la sottocultura omosessuale newyorkese degli anni '70 e ha reso icone immortali artisti del suo tempo. Il film, che segnerà il debutto al lungometraggio della documentarista Ondi Timoner, verrà girato grazie ad un finanziamento del Tribeca Film Institute’s 9th annual Tribeca All Access Program.



11 commenti:

  1. forse mi ricordo male io, ma non l'aveva detto lui stesso in una intervista di voler prendere parte a questo progetto??... mi ricordo che subito ero andata a spulciare bene su wikipedia la pagina del signor Mapplethorpe :/

    RispondiElimina
  2. Ricordi bene, su Playboy, se non sbaglio. E' proprio nelle sue corde.

    RispondiElimina
  3. Sarà fantastico nei panni di Mapplethorpe!! Che bello! Forse è il progetto che mi entusiasma di più al momento!!!

    RispondiElimina
  4. Io tolgo pure il forse. Amo Mapplethorpe, amo il suo lavoro, amo gli anni al Chelsea Hotel, amo la sua relazione con Patti Smith. Che sia James ad interpretarlo è un sogno che si avvera. Sarà fantastico ed estremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasticooo...Questo ruolo è cucito per lui! Mapplethorpe era un genio!

      Elimina
    2. ora mi chiedo chi metteranno per patti??? :S

      Elimina
  5. Come ha detto Sonny, Charlotte Gainsbourg sarebbe perfetta!
    Non mi viene in mente nessun'altra al momento.

    RispondiElimina
  6. ... Forse anche Rebecca Hall, che dite?

    RispondiElimina
  7. Ah ecco, ho capito che con questi nuovi commenti blogspot si può rispondere direttamente al messaggio, anzichè quotare :))

    Comunque, non male anche la Hall, @Chiara, però la Gainsbourg, oltre ad avere una fisicità molto vicina alla Smith, mi sembra le sia anche intimamente affine!

    RispondiElimina
  8. Anch'io se dovessi scegliere sceglierei la Gainsbourg a mani basse! Speriamo dai! Sarebbe bello vederli insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io farei interpretare la parte alla Gainsbourg!Rebecca Hall mi piace molto ma trovo più espressiva per questa parte la Gainsbourg!

      Elimina