martedì 20 novembre 2012

UFFICIALE: Spring Breakers nei cinema in primavera



Spring Breakers di Harmony Korine (qui la mia recensione) arriverà nei cinema la prossima primavera, lo conferma la Muse Production. Si parla ovviamente della sola uscita USA che avverrà quindi tra marzo e aprile 2013, nel pieno del vero spring break, con una massiccia campagna promozionale curata da A24 e Annapurna Pictures. Ad ingannare l'attesa, per chi lo perdesse in giro per i Festival (prossimo appuntamento il 23/11 all'Oslo International Film Festival), un primo trailer ufficiale che verrà rilasciato il mese prossimo. Che ne è stato dunque della ventilata uscita a dicembre? Non è chiaro se la Annapurna abbia abbandonato l'idea di una corsa agli Oscar per James Franco (come attore non protagonista), ma regolamento vuole che per concorrere alla candidatura, un film debba uscire in almeno una sala dello stato della California o New York. Non è da escludere quindi una limitata uscita pro oscar per poi concentrarsi su quella primaverile del prossimo anno.

3 commenti:

  1. Come ho letto stavo esultando! Poi andando avanti ho scoperto che si parla degli Usa e non dell'Italia.. quanto dovremmo aspettare qui? Mah..
    Comunque auguri al film, speriamo abbia il successo meritato.

    RispondiElimina
  2. @nefer, stavo per scrivere anch'io la stessa cosa!! :)
    Ho fatto un'espressione da tifoso del calcio e poi mi sono tranquillizzata andando avanti a leggere...
    Io spero comunque che James ottenga una candidatura agli Oscar per il suo personaggio di Alien. Da quanto ne ho sentito parlare e da quanto visto in quei pochi teaser, credo che sarà una grande performance, poi con Harmony Korine alla regia sarà uno spettacolo! Spero esca prima delle fine del 2013 nelle sale italiane... però non so come funzionano queste cose quindi aspettiamo...

    RispondiElimina
  3. Speriamo che la BIM non lo faccia uscire troppo in là! Qui, non esistendo lo spring break, non possono fare leva su questa promozione "naturale". Da noi, mi sembra un film che può avere mercato all'inizio della stagione estiva, ma spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina