martedì 11 giugno 2013

James Franco, voce nel film d'animazione "Il Piccolo Principe"



James Franco doppierà uno dei personaggi protagonisti de Il Piccolo Principe, film d'animazione tratto dall’omonimo classico per l'infanzia del 1943 di Antoine de Saint-Exupery, diretto da Mark Osborne (regista di Kung Fu Panda).

Il celeberrimo romanzo narra di un pilota che si schianta nel deserto del Sahara e si imbatte in un bambino che dice di essere un principe caduto sulla Terra dalla sua casa su un asteroide. Mentre il pilota ripara il suo aereo, il "piccolo principe" gli racconta il suo viaggio, da un asteroide all'altro, intrapreso per conoscere l'universo. Durante il suo cammino ha incontrato individui strani, ognuno con storie e caratteristiche particolari, ciascuna simbolo dei vizi e delle virtù di ogni uomo.

Ampio il cast vocale di questo nuovo adattamento. Oltre a James Franco presteranno la loro voce Rachel McAdams, Jeff Bridges, Benicio Del Toro, Mackenzie Foy, Paul Giamatti e Marion Cotillard.

2 commenti:

  1. Non ci credo!!! Fanno un film d'animazione sul picolo principe?! E' stato il primo libro che ho letto!!! Me lo ricordo ancora, avevo 6 anni e mio zio me lo comprò e mi disse: "leggilo, è bellissimo!"...e aveva ragione! L'avrò letto 1000 volte in qst anni quindi film assolutamente da vedere e se poi il nostro mito ci mette pure la voce è un incentivo!

    RispondiElimina
  2. Credo sia uno dei "primi libri" di tutti i bambini del mondo. Spero che il film conservi intatta la magia di quel capolavoro.

    RispondiElimina