sabato 12 maggio 2012

James all'Università del Texas di Arlington



Spostata al College Park Center a causa del maltempo, la cerimonia di laurea dell'Università del Texas di Arlington è stata comunque un successo. Davanti ad oltre 2000 persone, forte del suo invidiabile curriculum universitario, James Franco ha ricordato ai laureati della classe 2012 l'importanza dell'obiettivo raggiunto, paragonando l'istruzione a una forma di dipendenza. "E' una sensazione così appagante che l'ho rincorsa per gli ultimi sei anni", ha detto. "Dopo avere lasciato l'Università della California per dedicarmi alla recitazione, mi sentivo come bloccato", ha aggiunto. Per questo nel 2006, a 28 anni, è ritornato alla UCLA per laurearsi in letteratura inglese, aprendo un nuovo percorso universitario che continua ancora oggi. E a chi pensa che lo studio centri poco con Hollywood, James ha una risposta anche per questo, perchè lo studio l'ha reso un attore, un comunicatore ed un ascoltatore migliore. "L'educazione, più di ogni altra cosa, vi da la possibilità di scegliere", ha detto.

5 commenti:

  1. da quello che ho letto, era felissimo di stare là ... che bravo ometto! *__*

    RispondiElimina
  2. Io veramente faccio fatica a capire cosa caspita abbiano da dire le persone che lo criticano, lo accusano di questo e quello.
    Cioè, trovatemi UNO, un attore o un personaggio dello spettacolo contemporaneo e giovane che dica: 'l'istruzione da la possibilità di scegliere'. Trovatemene uno che nonostante una carriera già avviata abbia ancora sete di conoscere e sapere e voglia di studiare. Uno che ancora creda nel potere della cultura e dell'intelligenza.
    ...e c'è ancora chi sta a pensare agli Oscar dell'anno scorso. Io faccio veramente fatica a capire certa gente.

    Lo ammiro immensamente. Davvero, la mia stima per lui è assoluta.

    @ddoll, e certo che era contento!! Sarà stato un onore essere chiamato a fare un discorso agli studenti!! :))

    RispondiElimina
  3. La sua frase: "L'educazione, più di ogni altra cosa, vi da la possibilità di scegliere" è fantastica!
    Una frase del genere dovrebbe essere usata come slogan dalle Università di tutto il mondo.

    Più seguo James e più mi rendo conto di che uomo straordinario sia. Dovrebbe essere preso come esempio da tutti!
    Lo adoro ogni giorno di più. :)

    RispondiElimina
  4. Chiara, mi hai tolto le parole di bocca. Coincordo in pieno su tutto ciò che avete detto.

    Questo episodio mi ricorda molto il discorso di Steve Jobs. Davvero, James è una persona così affascinante, sveglia, creativa e capace. E' grazie a lui che ho conosciuto Allen Ginsberg, che ho letto 'urlo'. Grazie a lui ho apprezzato la letteratura immensamente molto più di prima e quando vado a scuola l'ora di epica o italiano sono le mie preferite. Grazie a lui ho imparato che conoscere è un'arma micidiale. Se potessi incontrare James di persona gli direi un grandissimo "grazie mille". Quest'uomo mi ha aperto gli occhi, non è solo uno di quei idoli che ti piacciono perché è testimonial di Gucci. Non so se mi spiego, ma James è un punto di riferimento per me.

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo con voi! Ho appena postato il video integrale, guardatelo e ditemi cosa ne pensate. L'ho scritto giusto pochi giorni fa su FB: ognuno vive il suo essere "fan" (pronuncio a fatica questa parola haha)come meglio crede, ma certamente con James non puoi permettere di essere un "fan passivo". Riesce a stimolarti su più fronti. Anche io ho scoperto tantissime cose grazie a lui, soprattutto sul nuovo movimento di arte contemporanea a New York!

    RispondiElimina