lunedì 7 maggio 2012

"Spring Breakers" su Interview

Il numero di maggio della rivista Interview dedica un ampio servizio a "Spring Breakers". Il già controverso road-movie di Harmony Korine, ambientato durante la famosa pausa primaverile universitaria, ha chiamato a raccolta un gruppetto di "fidanzatine d'america" pronte a rovinarsi la reputazione. "Quando Harmony mi ha parlato del cast, ho pensato fosse una scelta perfetta per tanti motivi. Le giovani attrici sono sempre elettrizzate dall'idea di fare un film come questo e con qualcuno come lui. E loro erano ansiose ed entusiaste di farne parte", ha detto Franco. "Mentre scrivevo la sceneggiatura, ho iniziato a pensare a delle ragazze in bikini con la pistola, e con indosso maschere da sci," ha detto Harmony Korine alla rivista. "Ho pensato, 'Dove si può vedere una cosa del genere?' E mi è venuta in mente l'idea dello spring break. Subito le ho immaginate compiere rapine nei luoghi in cui i ragazzi di solito vanno in vacanza". Potete leggere l'articolo completo sul sito di Interview (qui)


Nessun commento:

Posta un commento